Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giornata Mondiale dei bimbi prematuri, anche Noto si illumina di viola

La Fontana d'Ercole a Noto si illumina di viola per i bimbi prematuri. Anche Noto partecipa  al World Prematurity Day, la campagna di sensibilizzazione per diffondere a livello mondiale le informazioni sulle nascite pretermine e le preoccupazioni dei bambini prematuri e delle loro famiglie.

Il viola è il colore scelto per la campagna lanciata dall’associazione Genitori Piccoli Giganti in Terapia intensiva neonatale di Siracusa e da Vivere Onlus, coordinamento nazionale delle associazioni per la Neonatologia, in collaborazione con Efcni (European Foundation for the Care of Newborn Infants).

"E’ l’occasione - dice il sindaco Corrado Bonfanti - per richiamare l'attenzione sul tema della prematurità e sensibilizzare sulle sfide e sulle problematiche che i piccoli nati prima del termine e i loro genitori devono affrontare durante il difficile percorso di sopravvivenza e di crescita. La nostra Noto, anche su questo importante argomento, dimostra una grande sensibilità, avendo vissuto esperienze dirette, grazie a Dio, a lieto fine. Anche quest’anno la nostra Fontana di Piazzetta Ercole è stata illuminata di viola, il colore simbolo della prematurità, come segno tangibile di un comune sentire”.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia