Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sostanze oleose in condotta vicino pontile Nato di Augusta. Marina: "Già rimosse"

Lo scorso primo settembre, durante un’attività di controllo periodico vicino al Pontile Marina Militare di Augusta, noto come Pontile Nato, personale di sorveglianza della marina militare ha notato la presenza di sostanze oleose nel mare antistante la radice del molo.

La superficie interessata è stata prontamente circoscritta e, successivamente, le sostanze oleose rimosse attraverso panne assorbenti e con l’ausilio di mezzi navali e terrestri della Capitaneria di Porto e della ditta Snad. Lo rende noto il Comando Marittino Sicilia sottolineando che al momento sono in corso le analisi dei campioni della sostanza oleosa per individuarne la natura e la fonte.

Da una prima analisi si escluderebbe la presenza di falle nella condotta per la quale comunque è stata disposta una verifica dello stato di integrità. La condotta, precauzionalmente, è stata chiusa alle operazioni di rifornimento combustibili ed è stata ridotta la pressione interna.

La marina militare continua il monitoraggio dello specchio acqueo interessato al fine di verificare eventuali ulteriori fuoriuscite.

Caricamento commenti

Commenta la notizia