Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato omicidio ad Avola, arrestato 57enne

Una banale lite si trasforma in violenta aggressione. E' accaduto ad Avola, in via Catania nel quartiere Stazione. Dopo l'ennesimo litigio scoppiato ieri tra due vicini, uno di loro, Rosario Cappitta, 57 anni, questa mattina, armato di coltello di 15 cm di cui 7 di sola lama, ha raggiunto l'altro, S.A. 54enne, colpendolo all’addome, alla testa ed agli arti inferiori mentre era riverso al suolo.

Sembra che i due da tempo si pizzicassero per futili motivi dovuti a rapporti di cattivo vicinato, alzando i toni ma senza mai venire allo scontro fisico. Ad assistere all'episodio i vicini che allarmati dalle urla hanno subito segnalato il fatto ai carabinieri accorsi sul posto. Un uomo ha inoltre provato a disarmare, senza riuscirci, Cappitta.

I due sono stati trasferiti e medicati al pronto soccorso dell’ospedale Di Maria. Cappitta ha riportato lesioni giudicate guaribili in 20 giorni. La prognosi rimane riservata per la vittima. Il 57enne è stato arrestato per tentato omicidio. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati e sequestrati 2 fucili che l’arrestato deteneva legalmente in casa.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia