Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viabilità a Siracusa, nuova rotatoria in viale Santa Panagia

Il cantiere tra viale Santa Panagia e via Mazzanti

Poco meno di un mese, festivi compresi, per rivoluzionare la viabilità tra viale Santa Panagia e via Mazzanti e cercare di aumentare il livello di sicurezza. L'amministrazione comunale annuncia l'avvio degli interventi per la realizzazione di una rotatoria a due passi dal tribunale, in un incrocio che più volte nel corso degli anni è stato teatro di incidenti stradali, in molti casi anche gravi.

Il Vermexio, ormai da settimane ha deciso di intervenire in tutta la zona di via Mazzanti, sia sul versante di viale Santa Panagia sia all'altezza dell'incrocio con via Antonello da Messina dove si è deciso di creare una rotatoria naturale sfruttando le aiuole già presenti nella zona e modificando i sensi di marcia, con l'obiettivo, anche in questo caso di migliorare la sicurezza e ridurre al minimo il rischio di incidenti stradali.

Se quest'ultimo progetto deve ancora decollare, con gli esponenti di Fratelli d'Italia che hanno protestato per i ritardi, già a settembre dovrebbe essere pronta la rotatoria tra via Mazzanti e viale Santa Panagia.

L'articolo nell'edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia