Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Marzamemi, dai sacchetti si risale ai proprietari: 11 denunce

Undici le persone che verranno denunciate alla procura a Marzamemi per reato ambientale. Le stesse verrano sanzionate dopo le bonifiche e i controlli scattati in questi ultimi giorni all’ingresso di Marzamemi, nei pressi della fonte Rosana sulla Ss 115 Noto-Rosolini e in contrada Fiumara.

Lo ha annunciato l’assessore all’Igiene urbana Giovanni Campisi: «In questi ultimi tre giorni sono proseguite le azioni di bonifica e controllo del territorio - ha detto - per ridare decoro e sicurezza a molte zone violentate da incivili delinquenti. Grazie agli elementi rinvenuti nei sacchi abbandonati, è stato possibile risalire agli autori: 9 sono le persone individuate dopo i controlli a Marzamemi, una dopo i controlli nei pressi della fonte Rosana e un’altra dopo i controlli in contrada Fiumara»

«Tutti saranno sanzionati ai sensi di legge - conclude Campisi - e denunciati alla Procura della Repubblica per reato ambientale. Ringraziamo la Polizia Municipale e la Roma Costruzioni per le azioni intraprese a difesa del territorio».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia