NAS

Siracusa, scarafaggi e insetti in un panificio a due passi dall'Umberto I

Era infestato da scarafaggi ed insetti un panificio in via Giuseppe Di Natale, a due passi dall'ospedale Umberto I, che è stato chiuso dai carabinieri dei Nas e della stazione di Ortigia, al termine di una ispezione condotta insieme al personale dell'Asp.

Le condizioni igienico sanitarie del locale, secondo quanto svelato dagli inquirenti, erano precarie, per cui è stata presa la decisione di disporre la sospensione dell'attività commerciale e di sequestrare la merce: 10 quintali di prodotto da forno, salati e dolci posti in vendita, nonché materie prime in cattivo stato di conservazione.

«Nello specifico gli accertamenti hanno messo in evidenza che i locali e le attrezzature - fanno sapere dal comando provinciale dei carabinieri di Siracusa - versavano in gravissime condizioni igienico sanitarie ed erano invasi dalla presenza di insetti e blatte. Le attrezzature erano ossidate, unte ed in pessimo stato di manutenzione, mentre gli alimenti che necessitano di essere conservati a temperatura controllata, si trovavano detenuti a temperatura ambiente».

L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X