Era infestato da scarafaggi ed insetti un panificio in via Giuseppe Di Natale, a due passi dall'ospedale Umberto I, che è stato chiuso dai carabinieri dei Nas e della stazione di Ortigia, al termine di una ispezione condotta insieme al personale dell'Asp.
Le condizioni igienico sanitarie del locale, secondo quanto svelato dagli inquirenti, erano precarie, per cui è stata presa la decisione di disporre la sospensione dell'attività commerciale e di sequestrare la merce: 10 quintali di prodotto da forno, salati e dolci posti in vendita, nonché materie prime in cattivo stato di conservazione.
«Nello specifico gli accertamenti hanno messo in evidenza che i locali e le attrezzature - fanno sapere dal comando provinciale dei carabinieri di Siracusa - versavano in gravissime condizioni igienico sanitarie ed erano invasi dalla presenza di insetti e blatte. Le attrezzature erano ossidate, unte ed in pessimo stato di manutenzione, mentre gli alimenti che necessitano di essere conservati a temperatura controllata, si trovavano detenuti a temperatura ambiente».
L'articolo nell'edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia