Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto a lutto per Manuel e Gabriele, domani i funerali dei due ragazzi morti nell'incidente

Il Comune di Noto ha proclamato per domani il lutto cittadino per i funerali di Gabriele Marescalco e Manuel Petralito, morti in un tragico incidente la notte fra lunedì e martedì.

I funerali si svolgeranno domani pomeriggio, alle 15.30, nella  Cattedrale di Noto e saranno celebrati da mons. Angelo Giurdanella, vicario generale della diocesi.

La città si ferma per ricordare i due giovanissimi di 16 e 17 anni. Il sindaco Corrado Bonfanti ha invitato gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche in segno di lutto e vicinanza verso le famiglie dei due adolescenti.

In segno di cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite dal lutto, l’amministrazione comunale, invita gli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche durante le esequie ed a rispettare un minuto di silenzio in tutti gli uffici pubblici e anche negli istituti scolastici, secondo le direttive che i vertici di ciascuna struttura vorranno impartire. Le bandiere di Palazzo Ducezio per tutta la giornata saranno esposte a mezz’asta.

Un gesto di cordoglio istituzionale per le famiglie che piangono la perdita dei piccoli Manuel e Gabriele, che a bordo di uno scooter hanno perso la vita dopo uno scontro con un'auto in via Montessori. Vani tentativi dei sanitari del 118, per i due ragazzi non c'è stato nulla da fare.

A bordo dell'auto, una Volkswagen Golf, due fratelli, di 33 e 30 anni, erano fuggiti subito dopo l'impatto, ma poi si sono consegnati spontaneamente alla polizia. Il guidatore è accusato di omicidio stradale ed omissione di soccorso, il fratello di omissione di soccorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia