È stato bloccato a bordo di un’auto, nella disponibilità di un familiare, sulla provinciale 14, a Canicattini, Salvatore Brancato, 35 anni, che era latitante da 5 mesi.
L’uomo, ritenuto dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Catania come un esponente del clan mafioso Bottaro-Attanasio, era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catania in quanto condannato, in via definitiva, alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per estorsione.
La vittima è Marco Montoneri, titolare della rivendita di mezzi In Moto in viale Necropoli Grotticelle, nella zona nord di Siracusa, che, stanco di subire angherie e le continue richieste di auto e moto, dopo aver anche subito un attentato incendiario, avrebbe fatto nel 2012 nomi e cognomi delle persone che gli avevano reso la vita impossibile. In particolare, i presunti componenti della cosca, poi tratti in arresto, si sarebbero impossessati dei mezzi della sua concessionaria senza versare un centesimo.
L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia