DAL GDS IN EDICOLA

Catturato latitante a Siracusa: era ricercato da 5 mesi

di

È stato bloccato a bordo di un’auto, nella disponibilità di un familiare, sulla provinciale 14, a Canicattini, Salvatore Brancato, 35 anni, che era latitante da 5 mesi.

L’uomo, ritenuto dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Catania come un esponente del clan mafioso Bottaro-Attanasio, era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catania in quanto condannato, in via definitiva, alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per estorsione.

La vittima è Marco Montoneri, titolare della rivendita di mezzi In Moto in viale Necropoli Grotticelle, nella zona nord di Siracusa, che, stanco di subire angherie e le continue richieste di auto e moto, dopo aver anche subito un attentato incendiario, avrebbe fatto nel 2012 nomi e cognomi delle persone che gli avevano reso la vita impossibile. In particolare, i presunti componenti della cosca, poi tratti in arresto, si sarebbero impossessati dei mezzi della sua concessionaria senza versare un centesimo.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X