Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catturato latitante a Siracusa: era ricercato da 5 mesi

È stato bloccato a bordo di un’auto, nella disponibilità di un familiare, sulla provinciale 14, a Canicattini, Salvatore Brancato, 35 anni, che era latitante da 5 mesi.

L’uomo, ritenuto dai magistrati della Direzione distrettuale antimafia di Catania come un esponente del clan mafioso Bottaro-Attanasio, era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Catania in quanto condannato, in via definitiva, alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per estorsione.

La vittima è Marco Montoneri, titolare della rivendita di mezzi In Moto in viale Necropoli Grotticelle, nella zona nord di Siracusa, che, stanco di subire angherie e le continue richieste di auto e moto, dopo aver anche subito un attentato incendiario, avrebbe fatto nel 2012 nomi e cognomi delle persone che gli avevano reso la vita impossibile. In particolare, i presunti componenti della cosca, poi tratti in arresto, si sarebbero impossessati dei mezzi della sua concessionaria senza versare un centesimo.

L’articolo nell’edizione della Sicilia Orientale del Giornale di Sicilia

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia