stampa
Dimensione testo
VIA TOLEDO

Lentini, vandali distruggono un asilo: presentata denuncia

di
lentini asilo distrutto, vandali asilo lentini, Siracusa, Cronaca

Un scuola in mano ai vandali che è stata oggetto di atti di vandalismo. I vandali, nella notte tra giovedì e venerdì, dopo aver forzato la porta laterale dell’Asilo comunale dell’Istituto comprensivo «Vittorio Veneto» di via Toledo, vicino a piazza Aldo Moro, hanno messo a soqquadro l’intera struttura. I vandali hanno distrutto porte e finestre e gettato diverso materiale didattico.

Non soddisfatti hanno rovistato negli armadi e gettando a terra libri, quaderni e materiale didattico. Non ancora contenti dei danni arrecati, hanno staccato dai relativi supporti gli estintori e ne hanno svuotato il contenuto sul pavimento dell’intero edificio. L’episodio è stato scoperto dai collaboratori scolastici che hanno presentato una dettagliata denuncia alle forze dell’ordine, che a loro volta hanno interrogato anche il dirigente e le maestre dell’istituto.

Secondo la ricostruzione degli investigatori i vandali non hanno prelevato nessuna attrezzatura e arredi scolastici, ma hanno lasciato al loro posto alcune apparecchiature informatiche, computer e proiettori, presenti all’interno della scuola.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X