Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minaccia con una pistola i titolari di un negozio di Porto Palo, scatta l'obbligo di dimora

Un uomo di 44 anni si è presentato in un negozio con una pistola in mano e si fa consegnare l'incasso. È avvenuto lo scorso 5 maggio a Porto Palo di Capo Passero. Gli agenti agenti del commissariato di polizia di Stato di Pachino hanno eseguito un’ordinanza della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio di Pachino e dell’obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria, emessa dal gip e su richiesta della procura della repubblica di Siracusa che ha coordinato le indagini.

La sera del 5 maggio 2018 i poliziotti sono intervenuti in un esercizio commerciale sito a Portopalo di Capo Passero dove è stata segnalata la presenza di un uomo che  ha minacciato i titolari con una pistola. Arrivati sul posto, però, gli operatori non hanno trovato nessuno.

L’uomo si era presentato nel negozio chiedendo ai titolari una cospicua somma di denaro, estraendo dai pantaloni una pistola semiautomatica che portava con sé e tenendola puntata verso il basso. Solo dopo la consegna del denaro da parte dei titolari l'uomo è andato via.

Gli agenti hanno avviato le indagini acquisendo le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate all’interno dell’esercizio commerciale, dalle quali si è visto l’uomo che impugnava una pistola semiautomatica.

Inoltre, nel corso di una perquisizione eseguita nell’abitazione del quarantaquattrenne è stata trovata una pistola semiautomatica del tutto identica a quella utilizzata per commettere la rapina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia