stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Melilli, rimosse coperture in fibrocemento eternit vicino alla riserva “Villasmundo”
BONIFICA

Melilli, rimosse coperture in fibrocemento eternit vicino alla riserva “Villasmundo”

Un importante intervento di bonifica è stato eseguito in prossimità della Riserva naturale integrale “Complesso speleologico Villasmundo - S. Alfio” gestita dal centro di ricerca Cutgana dell'Università degli Studi di Catania diretto da Giovanni Signorello. Lo comunica lo stesso centro.

Un'operazione in collaborazione tra il Comune di Melilli e il Cutgana ha consentito la rimozione di coperture in fibrocemento eternit. La bonifica straordinaria, coordinata dal comandante della Polizia municipale, Claudio Cava, è stata eseguita dalla società Ionica Ambiente di Floridia, su disposizione del sindaco del Comune di Melilli, Giuseppe Carta.

Soddisfatta per l'intervento la direttrice della riserva naturale “Villasmundo-S.Alfio”, Elena Amore, la quale ha evidenziato “l'importanza dell'iniziativa finalizzata alla salvaguardia della Riserva e della salute dei suoi fruitori” e che “il personale del Cutgana continuerà a vigilare sul territorio della riserva e nelle aree adiacenti segnalando tutti i reati contro l'ambiente”.

“È indirizzo di questa amministrazione – spiega il sindaco di Melilli, Carta – proseguire nelle azioni finalizzate alla tutela della salute dei cittadini di Melilli e del nostro patrimonio naturale”.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X