Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Pachino oltre tremila sanzioni soltanto nel periodo estivo

Mille interventi e 3 mila sanzioni, prevalentemente per violazioni al codice della strada e per abbandono o errato conferimento dei rifiuti. Sono le cifre diffuse dal comando di polizia municipale di Pachino e riguardano il periodo che va dal 1 primo maggio al 10 settembre, quello che registra la presenza di migliaia di turisti.

"Le attività degli agenti guidati dal comandante Enzo Giuliano – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – hanno riguardato svariati settori, tra cui l’edilizia, il territorio, l’ambiente, i mercati, il randagismo e il traffico veicolare. È stato svolto un buon lavoro, soprattutto nelle contrade balneari e nel borgo marinaro di Marzamemi, le aree più complicate da gestire in estate".

Tra le attività degli agenti del comando di via Mallia spiccano anche 12 provvedimenti sanzionatori per casi di abusivismo edilizio, più di 70 controlli del suolo pubblico e 9 sanzioni, 100 controlli su randagismo, commercio ambulante ed evasione dei tributi.

"Molto efficace – ha aggiunto il sindaco – anche il lavoro del nucleo di polizia ambientale, che ha svolto una costante attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti e mirata alla tutela del territorio e del paesaggio, grazie agli appostamenti, al supporto delle nuove telecamere installate nelle zone sensibili ed anche alla preziosa collaborazione dei cittadini che hanno contribuito con foto e video a smascherare e far sanzionare chi ha sporcato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia