Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Danneggiata due volte l'auto del sindaco di Augusta

Cettina Di Pietro

AUGUSTA. Danneggiata l’auto del sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro. Ha denunciato di essere stata presa di mira da ignoti che per due volte nel giro di pochi giorni le hanno prima disegnato un cuore sullo sportello dell’auto, probabilmente con un cacciavite o una chiave, e poi le hanno sgonfiato due ruote. «Gesti affettuosi», ha commentato il primo cittadino che ha presentato denuncia ma si dice serena.

Nei giorni scorsi un nuovo atto intimidatorio ai danni di Lorenzo Pagliaroli, sindaco del comune di Poggioreale, nella Valle del Belice. Nella notte ignoti hanno dato alle fiamme la trincea con il fieno che sarebbe servita ad alimentare l’allevamento di animali di proprietà del primo cittadino di Poggioreale, per il prossimo inverno.

Solo l’immediato intervento dell’antincendio boschivo prima, dei vigili del fuoco dopo e della protezione civile ha evitato ulteriori e gravi danni all’azienda. Intanto però in fumo sono andati ottanta balloni di fieno e quindi è stata pregiudicata l’attività della stessa azienda che si trova in contrada Macchia Saccorafa. L’incendio è stato avvistato dalla vedetta della forestale nel Bosco Costa Raia. Ad intervenire per prima è stata la veicolare dell’antincendio boschivo «Monte Porcello». Ad accertare la natura dolosa dell’incendio sono stati i rilievi dei vigili del fuoco intervenuti sul posto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia