Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Augusta, fiamme in un capannone a Punta Cugno

AUGUSTA. Un incendio si è sviluppato, l’altro ieri pomeriggio, all’interno di un capannone in abbandono che si trova nella zona industriale di Punta Cugno, in un’ area comunale dove sarebbe dovuto nascere il depuratore e dove sono state trovate abbandonate anche delle lastre di amianto.

Il rogo ha bruciato spazzatura e plastica, che si trovavano all’interno dell’immobile in disuso costruito accanto alle vasche che avrebbero dovuto raccogliere i reflui di Augusta, realizzati oltre vent’anni fa e di fatto mai utilizzati per la mancata realizzazione del depuratore che ad oggi non esiste.

Non è chiaro cosa abbia originato il rogo, che ha prodotto una grossa coltre di fumo nero ben visibile sia dalla zona industriale che da Augusta e che ha reso necessario l’intervento di una squadra dei pompieri del distaccamento di contrada Balate, che è arrivata sul posto dopo la telefonata di un cittadino che aveva notato il fumo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia