Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggressione nel carcere di Siracusa, agente finisce in ospedale

SIRACUSA. Un detenuto in regime detentivo di alta sicurezza avrebbe aggredito senza alcuna ragione, dopo il colloquio con i familiari, uno degli agenti di polizia penitenziaria addetti al controllo. Lo denuncia Lillo Navarra, segretario nazionale per la Sicilia del sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe). L'episodio è avvenuto all'interno del carcere di contrada Cavadonna a Siracusa.

«Sono stati momenti di grande tensione e pericolo. I poliziotti penitenziari hanno contenuto le violente intemperanze del detenuto pur rimanendo ferito uno di essi». Per Donato Capece, segretario generale del Sappe «questa è l'ennesima aggressione che si registra in un carcere della Sicilia e questo dovrebbe far riflettere sulla necessità di adottare opportuni provvedimenti».

Il poliziotto ferito è stato accompagnato in ospedale, sembra abbia riportato un trauma facciale, insieme al funzionario di polizia comandante di reparto che ha accusato un malore. Sull'episodio è intervenuto anche il segretario generale aggiunto dell'Osapp, organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria, Domenico Nicotra: «L'amministrazione si deve rendere conto che indispensabile l'incremento di organico dei poliziotti per far fronte all'apertura di nuovi padiglioni con detenuti di alta sicurezza».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia