stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Siracusa, nuove regole per le auto in Ortigia. Sconto per chi usa il taxi
VIABILITA'

Siracusa, nuove regole per le auto in Ortigia. Sconto per chi usa il taxi

di

SIRACUSA. Una zona a traffico limitato meno restrittiva e un accordo con i tassisti per far «vivere» Ortigia. L' amministrazione comunale «apre» il centro storico alle auto dal lunedì al giovedì ma al tempo stesso, grazie a un accordo con il consorzio di ristoratori «Demetra» e con «RadioTaxi Siracusa», introduce tariffe agevolate per spingere quanta più gente possibile a dirigersi nel centro storico a bordo dei taxi.

Il primo cambiamento illustrato ieri dall' assessore comunale alla Viabilità Dario Abela è in realtà una mezza novità perché già in passato nei mesi invernali erano state introdotte delle modifiche alla zona a traffico limitato.

A partire da martedì prossimo, il semaforo sarà verde 24 ore su 24 per tutti i mezzi dal lunedì al giovedì. Nel fine settimana, invece, stop ai mezzi senza pass nelle ore serali. «È una scelta fatta per venire incontro alle richieste dei commercianti - ha spiegato l' assessore Abela -. ed è frutto proprio di una concertazione con gli esercenti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X