stampa
Dimensione testo
CARABINIERI

Furti di limoni, 61 arresti in un anno a Siracusa

di

SIRACUSA. Gli arresti sono 61 mentre sono 15 mila i chili di merce sequestrata. E l' anno non è ancora finito. I numeri sui furti nelle aziende agricole che delineano l' attività portata avanti nel 2016 dai carabinieri di Siracusa non invitano certo le forze dell' ordine ad abbassare la guardia su un fenomeno che ogni anno, in tutto il territorio, provoca ingenti danni economici alle imprese del comparto agricolo.

Da tempo ormai, anche sotto la regia della Prefettura di Siracusa, tutte le forze dell' ordine portano avanti continui servizi di controllo mirati proprio a contrastare le razzie nei terreni delle aziende agricole, soprattutto nelle aree dov' è più alto il numero degli stabilimenti per la coltivazione di prodotti tipici della provincia di Siracusa come il limone o il pomodoro di Pachino. Un' azione che ha ottenuto il risultato di contenere il numero dei furti senza però riuscire, almeno fino a questo momento, a stroncare l' azione di decine di criminali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X