Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il caso del bidone all'ospedale di Siracusa, Gucciardi dispone un'indagine

SIRACUSA. Un' indagine da parte dell' assessorato regionale per fare luce su quanto accaduto nel reparto di Urologia dell' ospedale «Umberto I».

L' assessore alla Salute Baldo Gucciardi vuol vederci chiaro, dopo la denuncia del deputato regionale Giuseppe Gennuso su quello che sarebbe stato l' utilizzo "improprio" di un bidone di plastica per il drenaggio dei pazienti ricoverati.

Delle foto, che sono state diffuse anche sui social network, che hanno indignato molti e chiesto punizioni per gli eventuali responsabili. Gucciardi, dopo la segnalazione, ha inviato una lettera al direttore generale dell' Asp Salvatore Brugaletta, chiedendo di avviare un' indagine interna e prendere eventuali "provvedimenti esemplari" nei confronti di quanti risultassero coinvolti; ma allo stesso tempo ha disposto un' indagine attraverso il Nucleo ispettivo e vigilanza dell' assessorato, che si occupa proprio di verifiche e ispezioni sulle attività espletate dalle aziende e gli enti sanitari, in parti colar modo degli aspetti tecnico sanitari. Non è escluso, quindi, in base ai risultati della doppia indagine, che i tecnici regionali facciano un' ispezione nel reparto per capire cosa sia realmente accaduto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia