Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Pachino "moroso": alcuni uffici restano al buio

PACHINO. Uffici comunali senza energia elettrica e disservizi per i cittadini. È quanto sta succedendo nella sede comunale di via Matteotti dove sono presenti gli uffici della Pubblica Istruzione e la biblioteca comunale. La mancata erogazione di energia elettrica da parte dell' Enel, dipenderebbe da un enorme accumulo di fatture non pagate che risalgono ai tempi dell' ex amministrazione comunale, quando a guidare la città c' era ancora Paolo Bonaiuto, per un totale di 823 mila euro, di cui l' attuale governo con a capo il sindaco Roberto Bruno, ha già iniziato a pagare le prime fatture per un totale di 60 mila euro.

Nonostante i pagamenti avviati, gli uffici di via Matteotti però sono al buio da più di una settimana, e che si tratti di debiti contratti dalla vecchia o dalla nuova amministrazione, a pagarne le conseguenze come al solito sono stati i pachinesi. La totale assenza di energia infatti non permette, ai dipendenti comunali di garantire neanche i servizi più immediati e più semplici.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia