SIRACUSA. «Ripristinare le rotatorie all' altezza dell' incrocio tra viale Teracati e viale Santa Panagia, lasciando stare i semafori e trasformando così un problema in un' opportunità». Ad invocare il ritorno delle rotatorie per regolare il traffico ed evitare il continuo rischio di incidenti è stato il consigliere comunale Salvo Sorbello, dopo che i semafori «intelligenti» sono da due giorni in tilt a causa della pioggia.
«Le prime piogge hanno messo fuori uso gli impianti all' incrocio tra viale Teracati e viale Santa Panagia - ha detto Sorbello - dall' installazione di questi semafori intelligenti non si è registrato alcun miglioramento alla circolazione veicolare. Per questo chiedo al Comune di ripristinare le rotatorie che funzionavano benissimo». Un ritorno al precedente assetto della viabilità è stato richiesto al Comune anche dal vicepresidente circoscrizionale di Neapolis, Giovanni Scala. «Così questi semafori non servono a niente - ha sottolineato Scala - meglio tornare alle rotatorie».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia