stampa
Dimensione testo
VIABILITA'

Semafori in tilt in viale Teracati dopo le piogge, Sorbello: "Si torni alle rotatorie"

di

SIRACUSA. «Ripristinare le rotatorie all' altezza dell' incrocio tra viale Teracati e viale Santa Panagia, lasciando stare i semafori e trasformando così un problema in un' opportunità». Ad invocare il ritorno delle rotatorie per regolare il traffico ed evitare il continuo rischio di incidenti è stato il consigliere comunale Salvo Sorbello, dopo che i semafori «intelligenti» sono da due giorni in tilt a causa della pioggia.

«Le prime piogge hanno messo fuori uso gli impianti all' incrocio tra viale Teracati e viale Santa Panagia - ha detto Sorbello - dall' installazione di questi semafori intelligenti non si è registrato alcun miglioramento alla circolazione veicolare. Per questo chiedo al Comune di ripristinare le rotatorie che funzionavano benissimo». Un ritorno al precedente assetto della viabilità è stato richiesto al Comune anche dal vicepresidente circoscrizionale di Neapolis, Giovanni Scala. «Così questi semafori non servono a niente - ha sottolineato Scala - meglio tornare alle rotatorie».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X