stampa
Dimensione testo
CENTRO STORICO

Crolla il tetto di una palazzina abbandonata a Siracusa

di

SIRACUSA. Si è sgretolando crollando al suolo nel cuore della notte. Il tetto di un' abitazione al primo piano di un edificio abbandonato tra via Vittorio Veneto e via Resalibera si è distaccato mercoledì, pochi minuti dopo la mezzanotte, facendo crollare al suolo grossi pezzi di intonato e detriti. Nell' area, in quel momento, non passava fortunatamente nessuno e quindi non ci sono stati feriti ma il rischio corso resta comunque alto dato che nella zona insistono anche alcuni bed and breakfast. Avvisati da alcuni residenti che hanno sentito il forte rumore prodotto dal crollo, in via Vittorio Veneto sono arrivati i vigili del fuoco.

Gli uomini del comando provinciale di via Von Platen si sono subito messi all' opera per verificare quanto accaduto e soprattutto le condizioni strutturali dell' edificio da tempo ormai fatiscente. In via Resalibera sono poi arrivati anche gli agenti della polizia municipale che hanno provveduto a transennare tutta l' area del crollo per evitare che qualcuno possa avvicinarsi all' immobile. Nella propria relazione, i vigili del fuoco, hanno poi sollecitato interventi per mettere in sicurezza anche il resto dell' immobile perché uno dei muri portanti è pericolante e potrebbe crollare da un momento all'altro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X