Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, nuova gestione per il Centro Alzheimer

SIRACUSA. Garantire l'attività assistenziale al personale e agli utenti del centro Alzheimer di Pachino. Questo è stato chiesto ieri mattina ai vertici dell' Asp durante un incontro che si è svolto nella sede della direzione generale dell' azienda a Siracusa alla presenza dei rappresentanti delle famiglie dei pazienti, ma anche dei lavoratori e a cui ha preso parte anche il deputato regionale Vincenzo Vinciullo.

Per il momento, intanto, sarebbe stata scongiurata la chiusura del centro, come era stato ipotizzato nei giorni scorsi, tra le preoccupazioni delle famiglie e dei lavoratori; anzi il servizio dovrebbe essere potenziato nell'orario in modo da garantire un'assistenza più prolungata agli utenti che si rivolgono alla struttura. A cambiare dovrebbe essere la gestione: l' azienda dovrebbe individuare un nuovo soggetto che si occuperà del servizio dal prossimo mese di settembre.

«Accanto al problema dei servizi che vanno garantiti e che non sono stati messi in discussione - ha sottolineato Vinciullo - come ho più volte ribadito, occorre assicurare la continuità assistenziale».

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia