Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Siracusa il "Rising Sun", uno dei 10 yacht più grandi al mondo

SIRACUSA. Il mega yacht Rising Sun è attraccato nel molo antistante la Capitaneria di Porto di Siracusa. Rising Sun è un super yacht disegnato da Jon Bannenberg e costruito dalla tedesca Luerssen.

Fu originariamente acquistato da Larry Ellison, Ceo di Oracle Corporation, mentre attualmente è di proprietà di David Geffen. Lo yacht, che ha una lunghezza di quasi 138 metri, è il decimo più grande del mondo.

Sarebbe costato oltre 200 milioni di dollari nel 2004. Sulla mega barca c'è anche un campo da basket sul ponte principale (può essere utilizzato per atterraggio elicotteri se necessario).

Anche le Eolie sono meta dei mega yacht tra i più grandi al mondo. Di 140 metri, 100, 90 e 80 metri. C' è l' imbarazzo della scelta. E tutti in mezzo al mare. Il piccolo porto rifugio o i piccoli pontili galleggianti di Marina Lunga non fanno per loro. Tutte le altre barche - e sono tante - passano inosservate.

Il vero festival del mare, alle Eolie é quando si galleggia e si viaggia su questo mare dove le gigantesche navi crociera sostano e sbarcano turisti a ore o i veloci vaporetti provenienti dalla Calabria e dalla Sicilia sbarcano i turisti a giornata. Ma la parte del leone é fatta dai "gioielli" personali a base di yachts con misure spettacolari che buttano le ancore fra Stromboli e Panarea, Lipari e Salina, Filicudi e Alicudi e fra Vulcano e gli immancabili faraglioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia