stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Floridia, fiamme in contrada Monasteri ed ai Climiti
VIGILI DEL FUOCO

Floridia, fiamme in contrada Monasteri ed ai Climiti

di

SIRACUSA. La calura estiva si è fatta sentire ieri con la temperatura che ha superato i 35 gradi intorno a mezzogiorno e nelle primissime ore del pomeriggio e, oltre a spingere le persone a fuggire dalla città per cercare refrigerio a mare, ha alimentato incendi e roghi di erbe secche un può in tutta la provincia.

Vigili del fuoco, canadair e Corpo forestale sono entrati in azione per spegnere le fiamme che hanno avvolto boschi e macchia mediterranea a nord e a sud ripetendo l' oramai triste quanto scontato copione di ogni stagione estiva.

Le zone maggiormente colpite sono state contrada Monasteri, nel territorio di Floridia, dove le squadre del comando provinciale di via Von Platen sono dovute intervenire per ben due volte nell' arco della stessa giornata a causa delle fiamme che hanno avvolto alcune decine di ettari di terreno incolto e lasciato in stato di totale abbandono.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X