Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo ospedale, Vinciullo chiama la Sovrintendenza

SIRACUSA. «Sull' area dell' ex Ospedale neuropsichiatrico si pronunci la sovrintendente ai Beni culturali così la finiamo con questo vergognoso valzer». Sono le parole che arrivano dal deputato regionale di «Nuovo Centrodestra» Enzo Vinciullo e dai consiglieri comunali Salvo Castagnino e Fabio Alota relativamente all' individuazione dell' area per la realizzazione del nuovo ospedale.

Vinciullo ha fin da subito contestato la decisione di portare in aula l' area dell' ex Onp, nella zona della Pizzuta, in quanto vincolata visto che si tratta di edifici risalenti agli Anni Trenta e su cui l' Assessorato regionale al Territorio ed Ambiente si sarebbe già pronunciato contro l' abbattimento e le modifiche alla facciata. Vengono inoltre definite non realistiche le motivazioni addotte da chi è a favore dell' area dell' ex Onp, a partire dal sindaco Giancarlo Garozzo, riguardanti un risparmio sulle espropriazioni dei terreni.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia