Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata a Rosolini, il sindaco fa la «ronda»

ROSOLINI. Sindaco «sceriffo» a Rosolini per far rispettare la raccolta differenziata. La problematica spazzatura sta turbando le notti degli amministratori comunali che non riescono a far decollare la percentuale di raccolta differenziata ferma al 22% e lo stesso sindaco ha intensificato le ronde notturne per sorprendere gli «sporcaccioni» che non fanno la raccolta differenziata.

«L' altra notte -dice il sindaco Corrado Calvo-, abbiamo ammonito una famiglia di extracomunitari che aveva riempito il cofano della propria macchina con spazzatura di ogni tipo. Addirittura non sapevano che a Rosolini esiste un calendario che regola le giornate in cui poter gettare diverse tipologie di rifiuti Sono situazioni che non vogliamo più vedere ed è per questo che svolgiamo queste ronde sempre più spesso». Il calendario della differenziata, infatti, prevede il ritiro dell' umido il lunedì, giovedì e sabato, il martedì i rifiuti indifferenziati, ilo mercoledì alluminio e plastica, ed il venerdì carta e cartone.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia