stampa
Dimensione testo
RIFIUTI

Differenziata a Lentini, «spariscono» i cassonetti

di

LENTINI. Al via a Lentini, da lunedì prossimo, in alcune aree della città e in forma sperimentale, il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, con l'eliminazione totale dei cassonetti per fronteggiare l' emergenza rifiuti. Lo ha annunciato il sindaco di Lentini Saverio Bosco, al termine di una riunione con gli amministratori della Igm, la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani a Lentini. Il primo cittadino lentinese pensa anche di coinvolgere il sindaco del comune di Carlentini Giuseppe Basso per avviare un progetto «unitario» per raccolta dei rifiuti e la gestione della differenziata.

Il progetto sarà illustrato ai cittadini nei prossimi giorni con una serie di interventi pubblici dell' amministrazione comunale. Si tratta di un primo passo in direzione dell' avvio di un progetto più ampio di raccolta differenziata che interesserà l' intera città.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X