Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata a Lentini, «spariscono» i cassonetti

LENTINI. Al via a Lentini, da lunedì prossimo, in alcune aree della città e in forma sperimentale, il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta, con l'eliminazione totale dei cassonetti per fronteggiare l' emergenza rifiuti. Lo ha annunciato il sindaco di Lentini Saverio Bosco, al termine di una riunione con gli amministratori della Igm, la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani a Lentini. Il primo cittadino lentinese pensa anche di coinvolgere il sindaco del comune di Carlentini Giuseppe Basso per avviare un progetto «unitario» per raccolta dei rifiuti e la gestione della differenziata.

Il progetto sarà illustrato ai cittadini nei prossimi giorni con una serie di interventi pubblici dell' amministrazione comunale. Si tratta di un primo passo in direzione dell' avvio di un progetto più ampio di raccolta differenziata che interesserà l' intera città.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia