Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Abusi sessuali sulla sorella", un arresto a Siracusa

SIRACUSA. Un uomo di 58 anni è stato arrestato a Siracusa per maltrattamenti in famiglia e abusi sessuali nei confronti della sorella, con la quale vive in condizioni di precarietà. I carabinieri del Reparto Operativo hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Giuseppe Tripi su richiesta dal pm Antonio Nicastro. Secondo quanto accertato dai militari l'uomo sarebbe autore di numerosi episodi di maltrattamenti e abusi sessuali avvenuti tra le mura domestiche.

Un altro episodio di violenza sessuale si è verificato a Porto Empedocle dove un uomo, Salvatore Lo Bue di 37 anni, è stato condannato a cinque anni di reclusione, risarcimento di 25 mila euro e interdizione per cinque anni dai pubblici uffici. Queste le decisioni dei giudici della prima sezione penale presieduta da Giuseppe Melisenda Giambertoni (a latere Maria Alessandra Tedde e Giancarlo Caruso) nei confronti dell'uomo accusato di violenza sessuale ai danni di una disabile psichica che restò anche incinta.

Lo Bue era accusato di avere approfittato, per diversi mesi, dall'estate del 2008 al marzo del 2009, della conoscenza con una ragazza affetta da un ritardo mentale per abusare di lei. La Procura gli contestava di averla costretta con la forza ad avere un rapporto sessuale completo e di averla indotta, "approfittando delle sue condizioni di inferiorità psichica" ad avere in seguito altri rapporti con lui.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia