Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa della Marina Militare ad Augusta e a Milazzo

AUGUSTA. Venerdì prossimo, 10 giugno, data nella quale ricorre l'anniversario dell'impresa di Premuda, la Marina Militare celebra la «sua Giornata». Ad Augusta (Siracusa) alle 10 si svolgerà una cerimonia commemorativa a Terravecchia, presieduta dal comandante marittimo Sicilia, contrammiraglio Nicola de Felice. Sarà possibile visitare la nave a vela Palinuro che sarà ormeggiata alla fonda e farà da cornice alla cerimonia mattinale. La goletta della Marina Militare, dal pomeriggio del 10 giugno, sarà ormeggiato nella banchina commerciale del porto di Augusta e sarà aperta alle visite a bordo dalle 16 alle 19 di venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 15
alle 18 di sabato. L'unità sarà poi alla fonda domenica, dalle 15.30 alle 18, raggiungibile per le visite a bordo con imbarcazioni messe a disposizione dal gruppo barcaioli di Augusta all'interno di Terravecchia. Le unità navali della base di Augusta - Bettica, Driade e Chimera - potranno essere visitate dalle 16 alle 19 di venerdì e dalle 15.00 alle 18.30 sabato e domenica.

Nella provincia di Messina, oltre che essere celebrato nella base di Marisicilia in zona Falcata, l'evento sarà ricordato a Milazzo al monumento dedicato all'Ammiraglio Luigi Rizzo, nei giardini della Marina Garibaldi, antistanti il Municipio, alla presenza del comandante marittimo Sicilia e del sindaco di Milazzo, Giovanni Formica, alle 17.30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia