Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Puzza di fogna e tubi a secco, disagi ad Augusta

AUGUSTA. Puzza di fogna che fuoriesce dai rubinetti di un' abitazione di contrada Cozzo Filonero, ma anche carenza idrica in via Mar Mediterraneo, dove l' acqua non arriva da diversi giorni e in alcune zone del centro storico, dove ieri mattina i rubinetti erano a secco.

Sono le lamentele sul servizio idrico che in particolare hanno riguardato, nelle ultime settimane, una abitazione di contrada Cozzo Filonero, zona fuori dal tessuto urbano, disseminata di villette, dove dall' acqua uscirebbe un odore nauseabondo che ha allarmato i residenti. «A seguito di alcune analisi dell' acqua effettuate in un laboratorio privato da parte della società che mi ha installato un potabilizzatore -fa sapere una residente- è emersa un' alta concentrazione di fecali e questo mi ha allarmato molto, perchè temiamo di poter prendere qualche infezione. Da giorni siamo così costretti a comprare bottiglie di acqua minerale per poterci lavare e cucinare».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia