Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palazzolo Acreide in scena i grandi classici... dei giovani

PALAZZOLO ACREIDE. Gli ideali della classicità rivivono per quindici giorni a Palazzolo nello scenario del Teatro di Akrai. Si è alzato ieri mattina il sipario sulla ventiduesima edizione del Festival internazionale del teatro classico dei giovani, a 25 anni da quel 1991 quando Giusto Monaco ideò la manifestazione che ogni anno è diventata un appuntamento fisso per le scuole.

Dopo l'inaugurazione affidata al commissario straordinario dell'Inda Pier Francesco Pinelli, al sindaco di Palazzolo Carlo Scibetta, al sovrintendente ai Beni culturali Rosalba Panvini, e al presidente dell'associazione Amici dell'Inda Giuseppe Piccione, protagonisti sono stati gli allievi delle sezioni Junior e Primavera dell'Accademia d'arte del dramma antico che hanno cantato l'Inno alla gioia, interpretato un canto in greco tratto da "Le Vespe" di Aristofane, recitato un frammento dall'Olimpica di Pindaro, realizzato in collaborazione con il liceo Quintiliano e una coreografia sul tema dei diritti umani, emozionando il pubblico di genitori e studenti che si è riunito, nonostante il forte vento, al teatro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia