Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Appalti senza evidenza pubblica", sequestro a Siracusa

L'indagine scaturisce dal medesimo filone investigativo che nelle scorse settimane ha portato all'acquisizione della documentazione sulla realizzazione di un campo estivo per ragazzi

SIRACUSA. I carabinieri hanno sequestrato nel Comune di Siracusa documentazione relativa a progetti e servizi che sarebbero stati affidati senza evidenza pubblica.

L'indagine,coordinata dal procuratore capo Francesco Paolo Giordano e diretta dal sostituto Marco Di Mauro, scaturisce dal medesimo filone investigativo che nelle scorse settimane ha portato all'acquisizione della  documentazione sulla realizzazione di un campo estivo per ragazzi. I militari hanno sequestrato gli atti relativi ai progetti denominati «La città degli artisti e degli Elfi», e quelli riguardanti la «installazione di un maxi schermo in Piazza Duomo in occasione della visita del corpo di Santa Lucia nel dicembre 2014», entrambi affidati dall'assessorato Politiche culturali-turismo e spettacolo alla società Medea di Siracusa, e i documenti sulla «realizzazione del sito web Siracusa Film Commission», affidata alla ditta Globalsystem di Milano.

Sequestrati anche documenti riguardanti il «Restyling del sito istituzionale del Comune di Siracusa», affidato dal dirigente del settore gestione del sistema informativo e politiche di e-government alla ditta Giovanni Latino di Siracusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia