Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aggredisce cliente del bar che non gli dà l'elemosina: arrestato somalo

L'uomo, in stato di ebbrezza, è entrato nel locale e con l'intento di farsi dare da bere gratis ha iniziato ad importunare il titolare dell'esercizio ed altri avventori

SIRACUSA. I Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato un quarantenne somalo per  tentata estorsione e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è recato presso un bar di Piazza Marconi dove ha incominciato ad infastidire i clienti.

Dapprima ha dato due sonori schiaffi in faccia ad un giovane seduto ad un tavolino che non gli aveva dato i soldi chiesti in elemosina, poi è entrato nel locale e con l'intento di farsi dare da bere gratis ha iniziato ad importunare il titolare dell'esercizio ed altri avventori.

Già la scena dello schiaffo era stata notata dai militari dell'Arma in transito che, appena scesi dalla vettura, hanno raggiunto il somalo per identificarlo. L'uomo, alla vista dei militari, ha reagito con violenza, iniziando a prenderli a calci, sebbene senza alcuna conseguenza. L'uomo è stato infine bloccato e condotto presso le camere di sicurezza del Comando di viale Tica in attesa di essere giudicato per direttissima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia