Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In auto con 10 chili di hashish: 3 arresti a Siracusa

SIRACUSA. La Polizia, a Siracusa per detenzione e spaccio di stupefacenti, ha arrestato Tiziana Urso 40 anni, Luigi  Croce di 18 anni e Gaetano Tringali di 24 anni. I tre sono stati  bloccati a bordo di una Ford Fiesta all'interno della è stato sequestrato dagli agenti uno zainetto con all'interno 10 chili di  hashish, già suddiviso in 100 panetti da 100 grammi ciascuno.

Intanto, un'operazione antidroga della polizia nel quartiere di Librino, a Catania è stata effettuata ieri. Sequestrati 8.5 chilogrammi tra marijuana e hashish. Ai controlli, eseguiti in collaborazione con personale del Reparto volo di Reggio Calabria, del Reparto Prevenzione crimine, dell'unità cinofile, hanno partecipato anche gli equipaggi della Guardia di finanza e della Polizia municipale.

Mentre un elicottero sorvolava il palazzo di viale Moncada, al civico 5, e si procedeva al controllo di appartamenti e garage, con scrupolose perquisizioni a tappeto, gli agenti hanno notato una persona, ancora non meglio identificata, che lanciava due borsoni da un balcone, nel tentativo di disfarsene.

I poliziotti, al loro interno, hanno trovato oltre 5 chili di marijuana e hashish, ancora perfettamente sigillati in pacchi per alimenti in sottovuoto. Inoltre, nel corso delle perquisizioni, è stato trovato e sequestrato un ulteriore borsone, con oltre 3,5 chilogrammi di marijuana e hashish, opportunamente murato in una intercapedine ma non per questo sfuggito all'infallibile fiuto di Jaugus e Vite, due cani antidroga.

La droga rinvenuta, per un totale di oltre 8.5 chilogrammi, era imballata in singole confezione, dai 200 grammi ciascuna, non ancora porzionata per la vendita al minuto ed il cui valore commerciale, al dettaglio, è quantificabile in circa 50 mila euro. Nel corso dei controlli, alla presenza di personale dell'Enel, gli inquilini di quattro abitazioni sono stati denunciati per furto di energia elettrica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia