Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rubano energia elettrica nel luna park di Ortigia, sette denunce

Considerata l'elevata potenza necessaria per l'illuminazione ed il funzionamento di una giostra non è difficile immaginare l'elevato consumo illecitamente sfruttato nel tempo

SIRACUSA. I Carabinieri di Siracusa Ortigia hanno denunciato sette persone per furto aggravato di corrente elettrica. Durante un controllo presso un luna park, da alcune settimane posizionato nell'area di via Elorina, i militari dell'Arma hanno scoperto che alcune giostre attingevano l'energia necessaria al funzionamento direttamente dalla rete pubblica, grazie a collegamenti abusivi, rimossi dai Carabinieri, indebitamente realizzati dai titolari. Analogo meccanismo era predisposto per rifornire di corrente i camper ed i caravan di alcuni giostrai.

Considerata l'elevata potenza necessaria per l'illuminazione ed il funzionamento di una giostra non è difficile immaginare l'elevato consumo illecitamente sfruttato nel tempo. Le persone denunciate sono originarie delle province di Ragusa, Messina, Catania e Siracusa ed hanno un'età compresa fra i 33 ed i 56 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia