Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rosolini, a fuoco l'auto dell'ex vicesindaco Assenza

Le fiamme sono state spente con un estintore da alcuni passanti. Lievi i danni. Nel piazzale c'erano parcheggiate le auto degli oltre duecento partecipanti alla convention

SIRACUSA. Ieri sera intorno alle 20.15 in contrada Masicugno, alla periferia di Rosolini (Siracusa) qualcuno ha dato fuoco all'Audi A4 dell'avvocato Corrado Assenza - ex segretario cittadino del Pd, in passato vicesindaco e presidente del Consiglio comunale - mentre stava parlando alla convention organizzata per sostenere la candidatura di Giovanni Giuca a sindaco della cittadina. Le fiamme sono state spente con un estintore da alcuni passanti. Lievi i danni. Nel piazzale c'erano parcheggiate le auto degli oltre duecento partecipanti alla convention.

«Un chiaro segnale di intimidazione nei miei confronti e di quel gruppo che rappresento - ha detto Assenza - a quindici giorni dalle elezioni. Un modo per incuterci timore perchè ritengo ci siano persone che vogliono continuare a tutelare i loro loschi interessi. Voglio precisare che non mi riferisco al competitor politico del candidato che sostengo. Il mandante è una mente fine che sa quale ruolo ricopro. Ma che sia un'intimidazione di natura politica non c'è dubbio».

A Rosolini si voterà - solo in due sezioni - il 15 ed il 16 marzo. La sfida è tra Giuca e Corrado Calvo, che aveva vinto un ricorso al Tar. Da qui la ripetizione parziale delle elezioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia