SIRACUSA. Un commerciante di 35 anni, Gianluca Castro, è stato arrestato da agenti della squadra mobile a Siracusa perchè trovato in possesso di una pistola a tamburo calibro 32 con la matricola cancellata con sette proiettili e di una penna-pistola calibro 22. La prima arma era nel suo negozio insieme con 10 proiettili calibro 9 corto e 15 calibro 7,65 blindato. La penna-pistola è stata trovata durante una perquisizione. L'uomo è stato posto ai domiciliari con l'accusa di detenzione di armi clandestine e munizioni.
Nei giorni scorsi la polizia ha arrestato, per detenzione e porto illegale di arma da guerra clandestina e relative munizioni, Giuseppe Brunetto, 32 anni, di Licata (Ag) e Calogero Sciascia, 52 anni, di Ravanusa (Ag).
I due sono stati fermati lungo la statale 626 nei pressi del bivio per Caltanissetta, mentre erano su un autocarro. All'interno del cassone c'era una pistola calibro 9 parabellum con matricola abrasa e un caricatore con 15 proiettili. Entrambi sono stati portati al carcere di Agrigento.
Caricamento commenti
Commenta la notizia