Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ortigia Film Festival, Barbara Tabita madrina della XII edizione

Sarà l'attrice siracusana Barbara Tabita la madrina della XII edizione di Ortigia Film Festival che si svolgerà a Siracusa dal 18 al 23 agosto. Con lei sul palco, la sera del 18 agosto, il critico Steve della Casa e l'attore Alberto Gimignani.

Attrice versatile, ha interpretato molteplici ruoli negli anni sia sul grande che piccolo schermo. Per il cinema ha lavorato con Vincenzo Salemme, Pif, Leonardo Pieraccioni e Maccio Capatonda. Tra i film ricordiamo "Ti amo in tutte le lingue del mondo", e Io & Marilyn, di Leonardo Pieraccioni, "La mafia uccide solo d’estate" di Pif ma anche "Lo Scambio" di Salvo Cuccia e "La Fuitina sbagliata" di Mimmo Esposito. Film che l’hanno vista spaziare da ruoli comici a drammatici.

Legata alla sua terra Barbara Tabita ha dichiarato: "Essere siciliana per me è stato sempre motivo di orgoglio; il
privilegio di vivere come in un set a cielo aperto...scenografie naturali, sole in faccia, il profumo della zagare, nonne dalle mani sapienti, in una terra ricca di cultura, sapori e tradizioni. Che altro desiderare?"

Ortigia Film Festival, creato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli, quest’anno si svolgerà dal vivo in tre location di Siracusa: Arena Logoteta, Ex convento di San Francesco, e SDRA-In Nettuno.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia