
Una sconfitta a Foggia, nell’esordio stagionale in Coppa Italia di Serie C, da cui però si può trarre qualche aspetto positivo: la “freschezza” dell’esterno d’attacco Giuseppe Guadagni (già in forma campionato), uno dei migliori del Siracusa che già si è distinto nei due allenamenti congiunti delle scorse settimane e allo Zaccheria c’è stata anche la prima rete dell’attaccante Gianluca Contini, anche lui esterno d’attacco ma “adattato” come punta centrale. A Foggia è arrivato un Siracusa in formazione rimaneggiata e imbottito di Under. Alcuni giocatori non erano disponibili tra infortuni, squalifiche e tesseramento “ritardato”: da Frosali a Damian passando per Sapola e Pacciardi.
«La squadra – ha spiegato il viceallenatore Fernando Spinelli, che ha sostituito in panchina il tecnico Marco Turati che era assente per motivi di salute - anche con i giovani ha dimostrato di avere idee, poi si potevano gestire meglio alcune situazioni ma per il coraggio e modello di gioco si è lavorato bene. In questa categoria ogni errore si paga e bisogna prendere atto di questa gara per migliorare. Siamo venuti con sei ragazzi della nostra Primavera, due hanno esordito per la prima volta tra i professionisti».
Nella serata di sabato il presidente Ricci ha provato a spiegare i motivi del mercato in ritardo «a causa di una fideiussione “estera” che per essere approvata ha un iter più lungo». Lo stesso dirigente azzurro ha provato a rassicurare la piazza «con la massima fiducia nei confronti dell’operato dell’allenatore Turati”»ed anche nei confronti del direttore sportivo Antonello Laneri che per motivi familiari non è in città ma è atteso appena sistemerà le vicende personali. Sarà anche una settimana importante che porterà il Siracusa all’esordio in campionato: gli azzurri infatti giocheranno lunedì sera all’Arechi di Salerno contro la corazzata che è candidata per il salto in Serie B.
Caricamento commenti
Commenta la notizia