Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si tolsero la maglia sotto la curva dopo il pesante ko, squalificati 13 giocatori del Siracusa

Multa al club e settore dello stadio chiuso per due turni. Tra i calciatori solo Palmisano è stato confermato per la prossima stagione

Tredici giocatori squalificati per una giornata, mille euro di multa al Siracusa e due giornate di squalifica al settore della «Curva Anna». Questa è la sentenza pronunciata dal Tribunale federale territoriale nella giornata di ieri. I fatti risalgono a novembre scorso quando dopo la pesante sconfitta interna del Siracusa contro l'Igea Virtus (0-4), nel campionato di Eccellenza, i giocatori azzurri consegnarono le maglie ad alcuni tifosi appostati in Curva.

Dovranno scontare un turno di stop Vincenzo Giordano, Damiano Magro, Flavio Cianci, Peppe Puzzo, Luca Palmisano, Luca Ficarrotta, Luca Savasta, Marco Montagno, Luca Belluso, Salvatore Maimone, Pietro Santapaola, Pasquale Porcaro e Giuseppe Guerci. Soltanto Luca Palmisano è stato confermato per la nuova stagione in maglia azzurra mentre gli altri giocatori dovranno scontare la squalifica nelle nuove squadre di appartenenza.

La Procura federale aveva chiesto due giornate di squalifica per ogni calciatore azzurro e mille e 500 euro di multa alla società azzurra ma il Tribunale federale territoriale presieduto da Ludovico La Grutta ha deciso di un solo turno di stop per i giocatori e 1.000 euro di ammenda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia