stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Coronavirus, una donna positiva a Siracusa: ha avuto contatti con un campano
ASINTOMATICA

Coronavirus, una donna positiva a Siracusa: ha avuto contatti con un campano

coronavirus, Siracusa, Archivio
La sede dell'Asp di Siracusa

Un nuovo caso di positività al Coronavirus è stato scoperto a Siracusa. La città non registrava contagi da due settimane. Si tratta di una donna che, secondo la fonte dell'Asp di Siracusa, era asintomatica. Sembra che il contagio sia avvenuto a seguito del contatto con un uomo residente nel Casertano.

Appena ha scoperto di essere positivo, l'uomo è stato sentito dall'azienda sanitaria campana, la quale a sua volta ha girato l’informazione all’Asp di Siracusa indicando che l’uomo ha spiegato di aver soggiornato nella città siciliana. La donna ora si trova in quarantena domiciliare, ma le sue condizioni di salute sono buone.

Intanto, il dato dell’assenza di contagi, fornito ieri dall’Asp di Siracusa, confligge con il report della Regione, che individua a Siracusa 7 pazienti affetti dal virus. Poco dopo la pubblicazione di quei numeri, la stessa Asp della città aveva spiegato che la proiezione non trovava riscontro nei propri archivi informatici nè tra i dati trasmessi sulla piattaforma dell’Istituto superiore di Sanità.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X