Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente con la moto a Noto, muoiono a 16 e 17 anni: si costituiscono 2 uomini

Foto di Siracusa News

Tragico incidente mortale questa notte a Noto. A perdere la vita due adolescenti di 16 e 17 anni, Manuel Petralito e Gabriele Marescalco. I due ragazzi erano a bordo di uno scooter che si è scontrato in via Montessori con un'auto.

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia per ricostruire la dinamica dell'incidente. I sanitari del 118 hanno tentato di rianimare i ragazzi ma per loro. Stamattina si sono presentati alla polizia i due uomini che si trovavano a bordo dell'auto che ieri notte poco dopo l'una ha travolto i due ragazzi.

Erano fuggiti erano fuggiti ma la polizia ha rintracciato la Volkswagen Golf su cui si trovavano due fratelli di 33 e 30 anni. Il guidatore è accusato di omicidio stradale ed omissione di soccorso ed il fratello di omissione di soccorso.

"La giornata è stata funestata da questa tragedia notizia che ha scosso tutti. Rivolgiamo una preghiera per Manuel e Gabriele, alle famiglie va la nostra consolazione, il nostro affetto e la nostra vicinanza". Lo ha detto il vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò.

Intanto è stata annullata la processione in programma alle 17 in occasione dei festeggiamenti in onore del patrono San Corrado. La decisione di annullare la processione, alla quale avrebbe dovuto partecipare il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei, che questa mattina ha presieduto il solenne pontificale nella Cattedrale, è stata adottata dalla Diocesi e dal Comune. Nel pomeriggio si è invece tenuto un momento di preghiera in Cattedrale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia