Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Doping a Siracusa, 12 body builder deferiti alla Procura

SIRACUSA. Sono stati deferiti alla Procura antidoping 12 body builder che stavano partecipando alla manifestazione «Sicilia Classic», selezione per il campionato italiano «Ifbb», che si è svolta al Palazzetto dello Sport in via Tucidide. All' iniziativa, organizzata da una palestra della provincia nella giornata di sabato, hanno partecipato 48 atleti, tra cui 21 donne, ma, oltre al pubblico, ai giudici ed agli allenatori, c' erano anche i carabinieri del «Nas», il nucleo antisofisticazioni, in qualità di ispettori investigativi antidoping del Coni, che hanno disposto i controlli per accertare se qualcuno facesse uso di sostanze anabolizzanti, di quelle vietate da tutti i regolamenti sportivi. Hanno scelto a caso un campione di 12 atleti e quando gli è stato comunicato che si sarebbero dovuti sottoporre alle verifiche la loro gara si è chiusa li.

Infatti, undici di loro, secondo quanto riferito dal comando provinciale dei carabinieri, si sono rifiutati di essere visitati. Hanno opposto un secco rifiuto ma non sono stati forniti i motivi per cui hanno deciso di saltare il controllo che sarebbe spettato a 3 medici designati dalla «Fmsi», federazione medico sportiva italiana.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia