Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miss Sicilia è la catanese Giulia Vitaliti, alle prefinali nazionali la palermitana Chiara Benigno

Giulia Vitaliti è la nuova Miss Sicilia. Ha 23 anni, è di San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, ed è una delle più seguite tiktoker d'Italia. Gioca a pallavolo con la Alus di Mascalucia ed è alta 1,78. Ha battuto le altre finaliste regionali nel corso della serata che si è svolta ieri in piazza Umberto I, ad Avola, alla presenza di miss Italia 2021 Zeudi Di Palma. Ad organizzarla, come di consueto, l'agente regionale per la Sicilia di Miss Italia, Salvo Consiglio.

Giulia difenderà i colori della Sicilia alla fase nazionale del concorso. Si era già qualificata nel corso di una delle prove precedenti. La ragazza catanese parteciperà quindi con la fascia più ambita, quella di Miss Sicilia che l'anno scorso fu di Giada Rumè, di Palma di Montechiaro, oggi conduttrice assieme al direttore artistico Antonello Consiglio delle serate di Miss Italia nell'Isola.

Il posto lasciato libero da Giulia Vitaliti (e il titolo di Miss Miluna Sicilia) va quindi a un'altra finalista: si tratta della palermitana Chiara Benigno, che riporta dunque il capoluogo dell'Isola alle prefinali nazionali. Chiara ha 18 anni e tutte le carte in regola per dire la sua. «Sono orgogliosa - scrive Chiara sui social - di rappresentare Palermo. Ringrazio Salvo Consiglio Antonello Consiglio ed Ettore Napoli che hanno reso realtà questo mio sogno. Dedico questa mia piccola vittoria ai miei genitori, i quali mi hanno sempre accompagnata e spronata per andare avanti anche quando ho pensato di mollare tutto, grazie per i tanti chilometri che avete fatto e averci creduto fino alla fine. Sono fortunata ad avervi con me». Un ringraziamento anche alla zia: «Dedico anche a te questo mio traguardo, a te che sei l’emblema della forza e del coraggio per me, te la dedico perché la prossima vittoria sarà la tua».

Oltre a Giulia Vitaliti e a Chiara Benigno vanno alle prefinali Annamaria La Rosa di Capo d'Orlando (Miss Sorriso), Anastasia Pellegrino di Santa Margherita Belice (Miss Kissimo Biancaluna), Meny Sorbello di Zafferana Etnea (Miss Eleganza), Anita Lucenti di Modica (Miss Cinema Sicilia), Lucrezia Di Matteo (Miss Ragusa Barocco), Alice Carbonaro di Messina (Miss Isola del Sole), Gloria Taormina di Catania (Miss Rocchetta Bellezza Sicilia) e Laura Torre di Falcone (Miss Sport Givova Sicilia).

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia