Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buccheri e Calascibetta nel club dei borghi più belli d'Italia

Buccheri (provincia di Siracusa) e Calascibetta (provincia di Enna) entrano a far parte dei Borghi più Belli d’Italia. I due comuni vanno ad aggiungersi agli altri 21 già associati in Sicilia.

«Quella dell’ingresso di Buccheri nel prestigioso Club dei Borghi più Belli d’Italia - afferma il sindaco Alessandro Caiazzo - è una notizia che ci riempie di gioia e che ci ripaga di otto anni di duro lavoro, di sacrifici, di decisioni importanti ed a volte impopolari, ma sempre orientate al raggiungimento di un unico obbiettivo, portare Buccheri sempre più in alto». Soddisfatto anche Piero Capizzi sindaco di Calascibetta: «Ci siamo riusciti, ci proviamo già dal 2017. È una bellissima notizia, è un risultato importante per il nostro comune che vanta un centro storico medievale importante, soprattutto tutt'intorno alla Regia Cappella Palatina (chiesa Madre)».

Per Salvatore Bartolotta, coordinatore regionale dei Borghi più Belli d’Italia in Sicilia, «si allarga la grande famiglia dei Borghi più Belli d’Italia con l'inserimento di altri due borghi siciliani che, al termine di un rigoroso iter di ammissione costituito da ben 73 parametri, tra i quali la qualità architettonica, culturale e paesaggistica, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, nato dalla Consulta del Turismo dell’Anci».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia