Siracusa

Domenica 28 Aprile 2024

Siracusa, il parcheggio comunale "Talete" vandalizzato e sporco: le foto

Rifiuti nel parcheggio “Talete“ di Ortigia(foto Raccuglia)
Il parcheggio è a pagamento ed è gestito dal Comune di Siracusa(foto Raccuglia)
Rifiuti di tutti i tipi: buste di spazzatura, bottiglie, scarpe abbandonate (foto Raccuglia)
Anche la parte esterna non è da meno (foto Raccuglia)
Soprattutto nei mesi più caldi e nel weekend, il parcheggio è la meta preferita di chi sceglie di visitare Ortigia (foto Raccuglia)
La suola di una scarpa (foto Raccuglia)
Mura imbrattate dai vandali (foto Raccuglia)
Rifiuti tra gli alberi nella parte esterna del parcheggio (foto Raccuglia)
Un altro angolo del parcheggio (foto Raccuglia)

Il parcheggio comunale di Ortigia "Talete" vandalizzato e sporco. Un'area parcheggio a pagamento - nella città di Siracusa ce ne sono tre - che dà l'accesso al centro storico di Ortigia e che è ormai incapace di accogliere turisti e residenti a causa dello stato in cui si trova.

I muri sono complemente imbrattati dai vandali che si divertono a sporcarli in ogni loro angolo e per terra ci sono rifiuti di ogni tipo: scarpe, sacchi di spazzatura aperti, resti di cibo, bottiglie in plastica. E anche all'esterno del parcheggio, le aiuole con vista mare sono immerse nei rifiuti abbandonati.

Un parcheggio da tempo preso di mira e per questo sorvegliato di notte dalla polizia municipale, a causa delle lunghe code che a volte si creano per il malfunzionamento delle macchinette. Dallo stato in cui si trova il parcheggio, sembra che la pulizia non venga effettuata da settimane.

 

leggi l'articolo completo