L'Albatro inizia il tour de force per i play-off, sabato è ospite del pericolante Pressano
La Teamnetwork Albatro torna in campo dopo la pausa della Serie A Gold di pallamano maschile per gli impegni della Nazionale. E da Pressano, una frazione di Lavis in provincia di Trento, inizia il tour de force per i siciliani che condividono la vetta della massima serie assieme al Cassano Magnago. La squadra allenata da Mateo Garralda disputerà tre partite in sette giorni con l'obiettivo di mantenere una posizione che apre le porte ai play-off scudetto. In questi giorni di sosta il primato in condominio è stato festeggiato con due rinnovi importanti: quelli di Filippo Angiolini e Gianpaolo Sciorsci. Sabato 5 aprile, però si torna in campo (con fischio di inizio alle 18,30 e diretta streaming sulla piattaforma di PallamanoTv) con la prima delle due trasferte consecutive. Dopo quella di Pressano, infatti, turno infrasettimanale mercoledì prossimo - 9 aprile - sul campo del Rubiera, fanalino di coda. Sulla carta impegni alla portata dei bluarancio ma con due formazioni di bassa classifica che cercano punti pesanti rispettivamente per la salvezza senza passare dai play-out e per agguantare la zona play out evitando la retrocessione diretta.
Garralda: «Pressano squadra esperta, pensiamo partita dopo partita»
«Pensiamo partita dopo partita - sottolinea Mateo Garralda - Pressano è una squadra con giocatori di esperienza e dovremo dare il massimo per portare a casa la vittoria che per noi significa consolidare la prima posizione. È un campo molto difficile giocano molto bene in difesa dove hanno una buona struttura. In avanti la nostra maggiore preoccupazione deve essere arginare i tiri di Hamouda, terzino sinistro veramente forte. Partiamo però con la consapevolezza di voler dare il massimo e mostrare che mentalmente siamo perfettamente in grado di giocare per lo scudetto». All'andata l'Albatro si impose in casa 33-27 sui trentini. Il tour de force si chiuderà il 12 aprile con il ritorno in casa degli aretusei che ospiteranno il Macagi Cingoli.
L'ottava giornata di ritorno
Sabato 5 aprile Raimond Sassari-Junior Fasano alle 16 Bressanone-Publiesse Chiaravalle alle 17 Conversano-Bolzano alle 18 Camerano-Cassano Magnago alle 18 Pressano-Teamnetwork Albatro alle 18,30 Sparer Eppan-Macagi Cingoli alle 19 Alperia Black Devils-Secchia Rubiera alle 19
Classifica
Cassano Magnago 31 punti Teamnetwork Albatro 31 Conversano 30 Raimond Sassari 29 Alperia Black Devils 29 Bolzano 25 Bressanone 22 Junior Fasano 18 Sparer Eppan 15 Publiesse Chiaravalle 14 Pressano 13 Macagi Gingoli 12 Camerano 6 Secchia Rubiera 5